Le Farmacie Comunali hanno sottoscritto un importante accordo con l’azienda Farexpress.
Dal mese di Maggio 2015 sarà possibile avere recapitati i farmaci direttamente a domicilio.
Il reperimento delle ricette mediche è un problema rilevante per chiunque.
Il Ministero della Salute ha stimato che i tempi medi di attesa all’interno di uno studio medico variano tra i 90 ed i 180 minuti. Se escludiamo le persone oggettivamente impossibilitate agli spostamenti le quali traggono un vantaggio importante dall’utilizzo della tessera FarExpress, il nostro servizio è pensato anche per tutte quelle categorie di persone che per questioni lavorative, mancanza di tempo o semplicemente per comodità, non vogliono passare ore nella sala di attesa del proprio medico.
Attraverso un’attenta valutazione lo stesso Ministero ha altresì calcolato che il costo sostenuto di un impiegato per ottenere una sola ricetta dal medico è di € 37.80, sommatoria di una serie di valori quali ore di permesso o giornate di ferie, tempi di spostamento, costi di spostamento e tempi di attesa.
Sottoscrivendo l’abbonamento FarExpress ad un costo annuale di € 35 + IVA (gratuito per coloro che lo richiederanno presso le Farmacie Comunali e comunque inferiore a quanto calcolato dal Ministero della Salute per il reperimento di una singola ricetta), i clienti potranno usufruire del servizio preoccupandosi esclusivamente di effettuare una telefonata, ottenendo quanto richiesto presso il proprio domicilio.
Il compimento del 65esimo anno di età o eventuali problematiche sanitarie preclusive allo spostamento autonomo, saranno motivo privilegiato per l’accesso gratuito al servizio.
Per richiedere la tessera basterà recarsi in Farmacia oppure chiamare il numero: 0831.526829